Sezione Primavera

La scuola

La Sezione Primavera, attiva da settembre 2013, accoglie 20 bambini in un ambiente pensato, progettato e idoneo da un punto di vista sia funzionale che per la sicurezza.

Filosofia

La Sezione Primavera ha come obiettivo principale favorire nel bambino la presa di coscienza di sé e lo sviluppo delle sue potenzialità. L’opera educativa affianca e integra quella della famiglia senza sostituirla.

Attività

Il progetto pedagogico prevede una modalità di apprendimento attraverso un ambiente di cura educativa, con una forte attenzione al tema dell’accoglienza, del benessere, della corporeità, della scoperta delle prime forme di linguaggio, della creatività e dell’immaginazione.

Calendario a.s. 2023/2024

Inizio delle lezioni: lunedì 4 settembre 2023

Festività e vacanze oltre i sabati e le domeniche:

• 1° novembre 2023 (festa di Tutti i Santi)
  • 8 dicembre 2023 (festa dell’Immacolata Concezione)
  • dal 23 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 vacanze natalizie
  • 12-13 febbraio 2024 vacanze di carnevale
  • Dal 28 marzo al 2 aprile 2024 vacanze pasquali
  • 25-26 aprile 2024 (ponte festa della liberazione)
  • 1° maggio 2024 (festa del lavoro)

Termine delle lezioni: venerdì 28 giugno 2024.

Tariffe a.s. 2023/2024

Quota di iscrizione

35 €/anno scolastico

Retta mensile
  • Euro 320,00 (trecentoventi/00) mensili per n. 10 mesi
  • Euro 290,00 (duecentonovanta/00) per chi ha un fratello/sorella frequentante la scuola materna.
  • Euro 30,00 (trenta) per anticipo dalle 8.00.

È prevista una riduzione solo per assenza dovuta a malattia di due settimane consecutive (10 giorni di scuola). Nessuna riduzione per vacanza.

Dovendo essere tracciabile il pagamento della retta non può essere effettuato in contanti!

Documenti e moduli

Ricevi gli avvisi nella tua casella di posta

Sempre al nostro fianco